Alfa Romeo 4C: video al Nurburgring

Ecco un bel video che ci mostra la Alfa Romeo 4C impegnata sul circuito del Nurburgring. La nuova auto sportiva della casa costruttrice italiana ha completato il celebre anello con un tempo di 8.04 minuti, un record per le auto con meno di 250 cv.

La Alfa Romeo 4C offre prestazioni degne di supercar di potenza e prezzo ben superiore. Guidata da Horst von Saurma la vettura ha ottenuto questa prestazione notevole utilizzando pneumatici Pirelli Zero Trofeo, omologati anche per l’uso stradale. Tra i numeri che caratterizzano il modello ricordiamo l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e la velocità massima di 258 km/h.

Tecnicamente l’Alfa 4C è spinta dal nuovo motore 1750 turbo benzina da 240 cv di potenza e 350 Nm di coppia massima tra 2.100 e 3.000 giri con cambio a doppia frizione a secco Alfa TCT di ultima generazione e selettore Alfa DNA evoluto, comprensivo di modalità Race. Il quattro cilindri ad iniezione diretta a 200 bar e basamento in alluminio ha valori di coppia e potenza specifica molto elevati, rispettivamente 200 Nm/l e 137 cv/l.

Il test al Nurburgring si aggiunge alle altre prove a cui il Biscione ha sottoposto la Alfa Romeo 4C: dai -35°C in Svezia ai +40°C di Abu Dhabi, dai deserti americani alle pendici dell’Etna. La particolarità dell’anello tedesco, il Nordshleife, è la sua configurazione fatta di molteplici tipologie di curve, rettilinei, salite e discese. Per questo il circuito è stato ormai da anni scelto da molte case automobilistiche come percorso ideale per innumerevoli test.

Di seguito il video e le foto della nostra prova in pista della Alfa Romeo 4C.


Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →