Opel Monza in video

Inedito filmato dedicato alla Opel Monza, cocept car presentata allo scorso Salone di Francoforte.

Inedito filmato dedicato all’Opel Monza. L’interessante prototipo dalle linee futuristiche, presentato allo scorso Salone di Francoforte, sfoggia un frontale con gruppi ottici assottigliati, due prese d’aria dalle dimensioni generose ai lati del paraurti e pronunciate nervature sul cofano motore. Va inoltre menzionata la linea del tetto particolarmente spiovente che culmina in un posteriore dove le forme si estendono in larghezza.

Aprendo la portiera s’incontra un abitacolo capace di ospitare quattro persone che sfoggia una plancia futuristica sulla quale è alloggiato un display illuminato da 18 proiettori a led. Le principali informazioni di bordo sono proiettate in 3D su sfondi che si possono personalizzare. La Monza utilizza inoltre una serie novità nel campo delle soluzioni tecnologiche, come ad esempio il sistema per la connettività con gli smartphones con tre differenti modalità d’impiego.

La Opel Monza è spinta da un’unità elettrica range extender (un evoluzione della tecnologia dell’Ampera), con il debutto di un tre cilindri 1.0 SIDI turbo alimentato a metano. Nell’impiego in serie il nuovo 1.0 SIDI Turbo, capace di erogare una potenza di 115 cavalli e una coppia massima di 166 Nm, è pronto per essere lanciato sulla Opel Adam insieme a un nuovo cambio a sei velocità.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →