Il mondo è popolato dagli zombie di The Walking Dead? Ci pensa Hyundai

Una vera e propria campagna di comunicazione incentrata sulla serie televisiva più popolare d’America. Hyundai presenta due concept..oltre ad un’App decisamente particolare per combattere le orde di zombie..anzi, di erranti!

Siete tra quelli che sono stati in trepidazione per le sorti di Rick nella sua guerra con il Governatore? Avete pianto quando il gruppo di sopravvissuti ha scoperto la piccola Sofia? Vi siete infervorati nel momento in cui Andrea ha esitato nell’uccidere il Governatore, appassionati quando il gruppo ha “conquistato” la prigione, o avete concesso pace a quella canaglia di Merle?

Ok, siete dei veri appassionati di The Walking Dead, la serie televisiva più vista negli Stati Uniti d’America con ben 12 milioni di spettatori unici nel corso delle tre stagioni. Un vero e proprio fenomeno di massa quello degli “Erranti” (non chiamateli Zombie), divenuto appuntamento imperdibile in tutto il mondo. Non a caso in Italia la serie viene trasmessa quasi in simultanea con gli Stati Uniti. Per tutti voi appassionati di The Walking Dead, che avete appena riassaporato la gioia di vedere la quarta stagione, Hyundai ha messo in atto una vera e propria campagna comunicativa a tutto tondo, sviluppando due vetture “ad hoc”, realizzando filmati-spot, creando un vero e proprio sito ed un’applicazione per sistemi iOS e Android dove poter creare la propria Hyundai in grado di fronteggiare gli erranti.

Ma andiamo con ordine: nei giorni scorsi Hyundai aveva anticipato una sorta di restyling speciale per la propria Santa Fe. Gli appassionati del settore automotive, in vero, non si immaginavano di trovarsi di fronte una vera e propria “macchina per sopravvivere”. Detto fatto, ecco invece la Santa Fe Sport Zombie Survival, un concetto unico, presentato ufficialmente al Comic Con di New York. Una versione concepita dal designer Anson Kuo, realizzata dal laboratorio Galpin Auto Sports. Questa “Zombie Survival” è stata realizzata per celebrare il decimo anniversario del fumetto The Walking Dead, che ha successivamente ispirato il planetario successo televisivo.

Una vettura dotata di quanto meglio un mondo post-apocalittico possa offrire, con mitragliatrici, balestre automatiche, finestrini sbarrati e filo spinato. La carrozzeria è stata oltretutto rinforzata e con “mezzi di difesa non propriamente ortodossi:” Il mio primo obiettivo di design – ha commentato Anson Kuo – era quello di rendere quest’auto il più invisibile e spaziosa possibile. Coltelli e lame sono state la scelta migliore per l’arsenale, in quanto possono attaccare senza sprecare munizioni. Basarmi sulla Santa Fe mi ha permesso di avere spazio extra sia per le armi che per passeggeri, rifornimenti e altri beni di prima necessità per sopravvivere ad una vera apocalisse zombie.”

In realtà, questa Santa Fe Sport non è stato il primo veicolo creato appositamente per la saga di The Walking Dead. Nel luglio del 2012, durante il Comic Con di San Diego, fu esposta una Elantra disegnata e preparata da Robert Kirkam e costruita da Gary Castillo.
Ma Hyundai non si è fermata qui, perchè la campagna pubblicitaria è proseguita con spot televisivi più tradizionali, ma anche con un’applicazione gratuita veramente unica, disponibile sia per i sistemi operativi iOS che Android – quindi I-Phone e Galaxy – che permette di poter creare la propria Hyundai virtuale e poterla “plasmare” a proprio piacimento, creando la propria “auto da sopravvivenza” personale. All’interno del sito Walkinddeadchopshop.com potrete inoltre ammirare tutti i modelli creati per salvare il mondo dagli “erranti” all’interno di una speciale classifica mondiale. Ad oggi, sono state superate le 113 mila auto da sopravvivenza.

Noi, da appassionati di The Walking Dead, vi consigliamo vivamente di provare l’applicazione. Non ve ne pentirete!

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →