Infiniti IPL G Coupè: foto e dati tecnici ufficiali

Infiniti IPL G coupè

Infiniti rilascia le immagini ed i dati tecnici ufficiali della nuova IPL G Coupè. La vettura è la prima della gamma del costruttore giapponese a fregiarsi del logo “Infiniti Performance Line”: di questa linea faranno parte tutte le auto della casa del sol levante orientate al piacere di guida. La preparazione estetica dell’auto conferma quanto precedentemente rivelato dalle foto spia di ieri.

Gli interni sono invece rifiniti con sedili sportivi in pelle e modanature in alluminio. Da notare l’equipaggiamento della vettura, comprendente un sistema audio Bose, navigazione satellitare, tettino apribile e telecamera posteriore per le manovre in retromarcia. Ma cosa batte sotto al cofano? Una versione incattivita del generoso V6 3.7 portata a 348 CV (+18 rispetto al propulsore standard) a 7400 rpm e ben 374 Nm di coppia massima (+8) a 5200 rpm. Il merito della potenza extra va al sistema di scarico sportivo equipaggiato dalla vettura e ad una nuova mappatura elettronica della centralina.

Infiniti IPL G coupè
Infiniti IPL G coupè
Infiniti IPL G coupè
Infiniti IPL G coupè

Infiniti IPL G coupè
Infiniti IPL G coupè
Infiniti IPL G coupè
Infiniti IPL G coupè

A livello di autotelaio la IPL G Coupè monta un nuovo assetto sportivo con molle più rigide del 20% all’anteriore e del 10% al posteriore ed ammortizzatori conseguentemente ritarati. Ma il trattamento IPL comprende anche un nuovo impianto frenante sportivo con pinze a 4 pistoni all’anteriore e 2 al posteriore (dovrebbe essere lo stesso della 370Z). Completa il pacchetto un nuovo differenziale a scorrimento limitato di tipo viscoso. La vettura sarà commercializzata negli USA a partire da dicembre. Non è chiaro se questo rimarrà il suo unico mercato extranipponico.

Infiniti IPL G coupè

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: