Porsche 918 Spyder: anticipazioni sulla ibrida di serie

Porsche 918 Spyder Concept

La Porsche 918 Spyder sarà esposta a Pebble Beach nei prossimi giorni. Si tratta ovviamente della stessa concept car presentata a Ginevra, ma iniziano ad arrivare gustose anticipazioni sul modello di serie, ormai confermatissimo. Secondo le informazioni raccolte in anteprima, la nuova Spyder sarà costruita in 1200 esemplari, al costo di circa 500.000 €.

Il propulsore sarà di cilindrata superiore rispetto al V8 3.4 derivato dalla RS Spyder usato sul prototipo ed il risultato, unito alla potenza dei 3 motori elettrici, potrebbe portare ad una potenza maggiore rispetto agli attuali 718 Cv. L'unico cambio disponibile sarà il doppia frizione PDK e saranno offerti sia tettini rigidi, sia sistemi leggeri in tela. All'interno un touchscreen comanderà la maggior parte delle funzioni di bordo e potrebbe proiettare anche le immagini delle telecamere posizionate al posto dei retrovisori.

Attualmente Porsche sta usando muletti camuffati con carrozzeria Boxster e Cayman per proseguire lo sviluppo della parte meccanica, ma a quanto pare il prototipo in esemplare unico, completamente funzionante, è riuscito già a segnare un tempo di 7 minuti e 20 secondi sull'ormai abituale "giretto" al Nurburgring.



Porsche 918 Spyder Plug-in Hybrid
Porsche 918 Spyder Plug-in Hybrid

Via ! | Worldcarfans

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: