Angry Birds Go!, uccelli arrabbiati al volante

Si chiama Angry Birds Go! ed è il nuovo gioco per dispositivi mobili dedicato agli ormai famosissimi uccelli arrabbiati della Rovio. Questa volta i volatili sono alle prese con automobili di varia natura, per una nuova puntata della saga.


Angry Birds Go! sarà rilasciato ufficialmente il prossimo 11 dicembre, è ambientato su un’isola piena di salite e discese e richiama in molti modi un antesignano del genere che molti ricorderanno, il famoso Mario Kart per le piattaforme Nintendo: corse mozzafiato fianco a fianco, vetture aggiornabili con varie espansioni, personaggi con poteri speciali e così via sono gli ingredienti che promettono di rendere unica ed esilarante l’esperienza automobilistica degli irascibili pennuti.

Per la prima volta i programmatori della Rovio hanno abbandonato il classico stile dei propri giochi per lanciarsi in un’avventura nuova, fatta di azione e di un intero mondo virtuale in 3D. Il gioco sarà gratuito come base, con varie espansioni e possibilità ulteriori al suo interno. Dopo il lancio iniziale, hanno annunciato dalla casa produttrice, saranno introdotte nuove funzionalità. Nel frattempo possiamo dare un’occhiata al video trailer per capire cosa ci aspetta.

Mario Kart è il gioco da cui ovviamente Angry Birds Go! prende ispirazione. Lanciato per la console Super Nintendo nel 1992 il titolo ebbe subito un grande successo, unendo il popolare personaggio di Super Mario al mondo delle corse automobilistiche, con un pizzico di follia. Oggi i finlandesi di Rovio cercano di ripercorrere la stessa via mettendo a frutto gli ingenti guadagni ottenuti con la saga Angry Birds, lanciata nel 2009.


Angry Birds Go
Angry Birds Go
Angry Birds Go


Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →