Spyker B6 Venator: utilizzerà un motore V6 Lotus ?

Stando ad alcune indiscrezioni la Spyker B6 Venator di serie utilizzerà un inedito motore fornito dalla Lotus. Scoprite maggiori informazioni insieme a noi.


Stando a quanto riportato da Autoweek.nl la Spyker B6 Venator di serie utilizzerà un inedito propulsore V6 di provenienza Lotus. In una lettera indirizzata ai potenziali clienti Victor Muller, CEO Spyker, avrebbe annunciato il consolidamento della partnership con la storica Casa inglese per la fornitura di una serie di componenti meccaniche da adottare sulla B6 Venator, fra cui il motore. In tal proposito sebbene non ci siano informazioni ufficiali in merito voci di corridoio sostengono che si tratti di un’evoluzione del 3.5 litri V6 sovralimentato (350 cavalli e 400 Nm) montato sull’attuale Exige S.

La Spyker avrebbe inoltre intenzione di realizzare una launch edition in collaborazione con la Chronoswiss. I primi cento acquirenti oltre alla supercar con un particolare cruscotto in allumino con incorporato un orologio realizzato dalla società svizzera riceveranno anche un prezioso orologio da polso appositamente creato per l’occasione. La produzione inizierà il prossimo anno per l’Europa, il Medio Oriente, l’Asia e l’India. Dal 2015 verrà poi commercializzata anche negli USA.

A livello estetico non dovrebbero esserci grosse variazioni rispetto a quanto visto sulla Concept, caratterizzata da una cospicua quantità di carbonio per il corpo vettura e per parte degli interni, estremamente curati grazie all’utilizzo di materiali pregiati e di pellami d’altissimo livello. Non mancherà poi l’interessante e sofisticato sistema d’illuminazione esterna già adottato sulla Coupé. L’auto utilizzerà led posteriori che ricordano i motori di un aereo a reazione, con il terzo stop che divide il cofano dell’auto enfatizzando il design della coda.

Spyker B6 Venator Spyder Concept
Spyker B6 Venator Spyder Concept
Spyker B6 Venator Spyder Concept
Spyker B6 Venator Spyder Concept

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →