Inventore giapponese crea il pedale unico per accelerare e frenare

Masuyuki Naruse, inventore giapponese di 74 anni, ha creato il pedale unico per accelerare e frenare. In pratica, per accelerare, basterebbe poggiare il piede destro sul pedale e girarlo in senso orario, mentre per frenare l’auto basterebbe azionare il pedale con pressione come sulle vetture tradizionali. Si tratta di una soluzione non convenzionale, ma l’inventore

Masuyuki Naruse, inventore giapponese di 74 anni, ha creato il pedale unico per accelerare e frenare. In pratica, per accelerare, basterebbe poggiare il piede destro sul pedale e girarlo in senso orario, mentre per frenare l’auto basterebbe azionare il pedale con pressione come sulle vetture tradizionali.

Si tratta di una soluzione non convenzionale, ma l’inventore è convinto della sua idea, perché considera il pedale unico più comodo ed ergonomico dei classici due o tre pedali presenti sulle automobili. Sempre secondo Naruse, il pedale unico per accelerare e frenare ben si adatterebbe alle auto elettriche, perché sfrutterebbe al meglio il sistema brake-by-wire.

Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →