Ferrari: la nuova 612 Scaglietti avrà carrozzeria shooting-brake

Il “misterioso muletto” di cui parlammo una settimana fa anticipa una fra le Ferrari più innovative e coraggiose degli ultimi anni. Non solo per la presenza della trazione integrale “inseribile”, con un motore elettrico all’anteriore, ma per la particolarissima carrozzeria due volumi con andamento del padiglione in stile shooting-brake. Lo confermano queste foto spia scattate


Il “misterioso muletto” di cui parlammo una settimana fa anticipa una fra le Ferrari più innovative e coraggiose degli ultimi anni. Non solo per la presenza della trazione integrale “inseribile”, con un motore elettrico all’anteriore, ma per la particolarissima carrozzeria due volumi con andamento del padiglione in stile shooting-brake. Lo confermano queste foto spia scattate a Maranello, dove la nuova V12 a motore anteriore – conosciuta ad oggi come F151 – svolge i test di affaticamento in vista della presentazione fissata per il 2011.

L’ammiraglia del Cavallino potrebbe ispirarsi al prototipo GG50 realizzato da Giugiaro per festeggiare il mezzo secondo di attività, riconoscibile per l’originale volume posteriore con montante arretrato a tutto vantaggio dell’abitabilità: considerata la lunghezza – non inferiore ai 4,90 metri della 612 Scaglietti – è lecito pensare ad uno spazio interno sufficiente per accogliere comodamente quattro persone.

foto spia nuova Ferrari 612 Scaglietti
foto spia nuova Ferrari 612 Scaglietti

Via | Autowereld (Ringraziamo il nostro lettore “dinho92” per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →