Toyota: il ritorno della Supra si avvicina

toyota_supra

Toyota -è notizia dei giorni scorsi- ha rinnovato il 16 luglio il suo trademark sul nome Supra negli Stati Uniti: se fino a poco fa quelle sul ritorno della coupé nella gamma del costruttore giapponese erano solo chiacchiere -per quanto fondate- la notizia di oggi è un indizio veramente "pesante" nella direzione di una conferma dei sospetti.

Il costruttore ovviamente si ostina a non commentare le notizie, ma diventa sempre più difficile nascondersi dietro il classico muro di silenzio: la riesumazione di un vecchio marchio registrato espirato nel 2006 è ovviamente una manovra ben lontana dall'essere casuale.

La novità -siamo sempre nel campo delle ipotesi-, rispetto a quanto già sapevamo è che la denominazione Supra potrebbe andare a identificare non già la derivata di serie della FT-HS, concept ibrida presentata al Salone di Detroit del 2007, bensì la FT-86, prototipo ad alimentazione tradizionale lanciato al più recente Salone di Tokyo del 2009.

Per la cronaca, la casa ha spiegato di aver rinnovato il trademark "in via provvisoria", allo scopo di mantenere la proprietà di un nome storico. La spiegazione "regge", nel senso che si tratta di una manovra non infrequente da parte dei costruttori, ma la puzza di bruciato, viste le tante recenti voci sul revival, la sentono in tanti...

Via | LeftLane

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: