Nissan Leaf: aperti gli ordini in Europa

Nissan Leaf EV

La Nissan Leaf è praticamente arrivata anche da noi: la casa nipponica ha annunciato oggi l'apertura della raccolta ordini nei primi paesi europei che ospiteranno la commercializzazione di questo innovativo -e molto atteso- modello elettrico.

Precisamente, il programma di pre-commercializzazione prende il via in Portogallo e Irlanda. Terza nazione (e primo mercato importante) nel vecchio continente a salutare l'arrivo dell'elettrica giapponese sarà la Gran Bretagna, dove la Leaf sbarcherà il prossimo 1° settembre.

Per la fase delle consegne vere e proprie invece, c'è ancora da attendere un po': i primi esemplari arriveranno in Portogallo a gennaio 2011, in Irlanda a febbraio e in Gran Bretagna nel marzo dello stesso anno. E per quanto riguarda i prezzi?

I listini della Leaf sono stati già ufficializzati per quanto riguarda questi tre paesi: in Portogallo il modello costerà 30.250 euro, in Irlanda 29.995 euro e in Gran Bretagna 23.990 sterline. I valori riportati sono da intendersi in tutti i casi al netto degli incentivi statali per le auto più ecologiche e comprensivi del costoso pacco batterie.

Il modello a zero emissioni, la cui pre-commercializzazione è già partita in Giappone e USA, ha sinora raccolto nei due paesi un totale complessivo di 23.000 ordini.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: