Bentley Continental GT: foto spia della nuova generazione

Foto spia nuova Bentley Continental GT

La Bentley Continental GT si sta avvicinando al momento del ricambio generazionale. Che, come testimoniano queste foto spia non comporterà uno sconvolgimento della fisionomia dell'auto, quanto piuttosto un aggiornamento delle sue linee portanti, rimaste ad oggi invariate dal momento del debutto, avvenuto nel 2003.

La nuova generazione, che sarà presentata al Salone di Parigi (la rassegna francese sarà inaugurata il 30 settembre), è chiamata a rianimare le vendite del modello, che nel corso dell'ultimo anno hanno subito una forte flessione, dovuta proprio alla sua età "avanzata".

In termini stilistici, le novità riguardano soprattutto il muso, dove debutteranno nuovi gruppi ottici esplicitamente ispirati a quelli della nobile Mulsanne, anche nei LED. Non mancheranno comunque modifiche nel posteriore, come testimoniano le camuffature intorno ai contorni della fanaleria.

Foto spia nuova Bentley Continental GT

Foto spia nuova Bentley Continental GT
Foto spia nuova Bentley Continental GT

Per quanto riguarda il capitolo meccanica, il cambio automatico sei marce sarà sostituito dal nuovo otto marce ZF, mentre il 6.0 W12 biturbo dovrebbe vedere un calo di consumi ed emissioni, e soprattutto un aumento di potenza e coppia da 560 CV a oltre 600 CV e da 650 Nm a 800 Nm rispettivamente, per tenere il passo delle nuove Mercedes CL 63 AMG e CL 65 AMG. L'elevato peso a secco dell'auto invece, dovrebbe rimanere pressoché invariato.

Via | L'AutomobileMagazine

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: