Lancia Ypsilon e Musa: problemi di affidabilità per le versioni Ecochic?

“Altroconsumo chiede che il gruppo Fiat informi del difetto tutti i proprietari e predisponga la rete di assistenza perché si intervenga per eliminare il problema”. Che proprio piacevole non è. Le Lancia Ypsilon e Musa EcoChic sono infatti soggette ad un improvviso spegnimento del motore in fase di decelerazione quando alimentate a GPL. L’associazione dei


Altroconsumo chiede che il gruppo Fiat informi del difetto tutti i proprietari e predisponga la rete di assistenza perché si intervenga per eliminare il problema”. Che proprio piacevole non è. Le Lancia Ypsilon e Musa EcoChic sono infatti soggette ad un improvviso spegnimento del motore in fase di decelerazione quando alimentate a GPL. L’associazione dei consumatori solleva la questione dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da proprietari vittime del malfunzionamento ed ignorati dalle concessionarie, che sminuiscono o negano il difetto.

Altroconsumo ha così inviato alla sede legale di Fiat Group una diffida formale ai sensi dell’art. 140 del Codice del Consumo. Il Lingotto dovrà dunque avviare una campagna di richiamo per non ignorare “gli obblighi di legge riguardo la tutela dei consumatori e la sicurezza dei prodotti”.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Brevi

Link a notizie brevi sul mondo dell'auto

Tutto su Brevi →