Toyota: si parte dal "design europeo" per rilanciare la compagnia

Novità Toyota Salone di Ginevra 2010

Dopo il periodaccio che sta trascorrendo, Toyota ha intenzione di ristrutturare profondamente il brand puntando sulla qualità, sulla sicurezza e sul design: in poche parole c'è la volontà di donare un nuovo volto alla compagnia per risalire pian piano la china. Sarebbe lo stesso Akio Toyoda, presidente del colosso nipponico, a desiderare uno styling più emozionale come primo passo verso la nuova filosofia costruttiva della casa. La vera novità risiede tuttavia nel family feeling che troveremo su tutte le future Toyota a prescindere dai mercati di commercializzazione. Non è tuttavia chiaro se tutto ciò interesserà la sussidiaria di lusso, la Lexus. Ciò che invece è certo è che sarà il gusto europeo ad indirizzare il design interno ed esterno delle vetture. La logica che risiede dietro questa scelta è che se una cosa piace nel vecchio continente, allora andrà benissimo anche per gli altri mercati mondiali. La speranza è che il family feeling non diventi sinonimo di auto fotocopia…

Via | InsideLine

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: