Hyundai Veloster: nuove foto spia

Nuove foto spia Hyundai Veloster

Nuove foto spia per la Hyundai Veloster: la casa coreana sta preparando una coupé compatta per andare a infastidire Volkswagen Scirocco e Renault Mégane Coupé. Il modello, anticipato dalla Veloster Concept presentata al Salone di Seoul del 2007, potrebbe cambiare denominazione rispetto al prototipo.

La coupé coreana potrebbe essere presentata al Salone di Parigi, che aprirà i battenti il prossimo 30 settembre, e dovrebbe andare in vendita a inizio 2011 sui mercati europei.

La grossa sorpresa del modello di produzione sarà la curiosa scelta in fatto di carrozzeria: la Veloster (o comunque dovesse chiamarsi) non sarà una tre porte, ma una originalissima quattro porte asimmetrica, con due sul lato passeggero e una sola -più lunga- sul lato guida.

Nuove foto spia Hyundai Veloster

Nuove foto spia Hyundai Veloster
Nuove foto spia Hyundai Veloster

La Veloster sarà contraddistinta da un abitacolo 2+2 e da sole versioni a trazione anteriore. Alla base di gamma si troverà il 1.6 aspirato a iniezione diretta da 140 CV, unità che dovrebbe dare vita a un'interessante versione turbo da circa 200 CV. Non mancherà poi almeno un'alternativa diesel.

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: