Formula 1: Michael Schumacher punta al Mondiale nel 2011

michael_schumacher_mercedes

Secondo quanto riportato oggi dai colleghi di Motorsportblog, Michael Schumacher rimarrà in Formula 1 anche nel 2011, quando ormai avrà 42 anni suonati. Non solo: il pilota più vincente nella storia della F1 è convinto di poter puntare alla conquista del mondiale piloti l'anno prossimo.

Schumi, tornato sui campi di gara quest'anno con la Mercedes dopo tre anni di stop, ha fin qui ottenuto risultati solo mediocri, ma evidentemente le lezioni prese sin qui dal giovane compagno di squadra Nico Rosberg non sono bastate: "Il mio obiettivo rimane quello per cui sono tornato in F1: vincere il titolo". Il Kaiser comunque ha proseguito mostrando consapevolezza e realismo nei confronti della situazione 2010.

"Le aspettative erano tante, ma non era possibile essere all'altezza. Riprendere da dove avevo finito dopo tre anni di stop e con una macchina che non me lo consentiva era irrealistico. Mi prenderò il mio tempo: gli alti e i bassi sono parte del nostro sport, ma sono fiducioso di poter raggiungere il mio obiettivo". Non foss'altro che per la tenacia degna dell'ultimo rookie, glielo auguriamo.

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: