Nuova Jaguar X-Type: prime ricostruzioni grafiche

Ricostruzioni grafiche Nuova Jaguar X-Type

Come anticipato qualche giorno fa, la Jaguar X-Type avrà un'erede, di cui vi mostriamo le prime ricostruzioni grafiche. La nuova X-Type sarà sviluppata sulla piattaforma in alluminio a trazione posteriore e, molto probabilmente, sarà identificata dall'inedita sigla XD. Inizialmente, l'auto non era nei piani di Tata, ma l'ad Carl-Peter Forster considera fondamentale la nuova vettura di segmento D affinché Jaguar consolidi la propria presenza nel mercato premium.

La nuova Jaguar X-Type andrà a competere direttamente con la BMW Serie 3 e avrà una linea che si ricollegherà alle attuali XF e XJ, nonché alla concept RD6 esposta al Salone di Francoforte del 2003, quindi ricca di superfici curve e taglienti. Inoltre, la nuova generazione della piccola del Giaguaro sarà disponibile anche con la trazione integrale, in quanto la nuova piattaforma sarà sviluppata anche per la creazione di versioni a quattro ruote motrici.

Tata investirà oltre 1 miliardo di sterline nello sviluppo della nuova piattaforma in alluminio che verrà sfruttata anche per i futuri modelli Land Rover e le nuove generazioni delle Jaguar XF, XJ e XK. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova X-Type - attesa sul mercato per il 2012 - sarà equipaggiata con unità sovralimentate a quattro cilindri sia benzina che diesel, mentre al top di gamma si porrà la versione ibrida, prevista per il 2015 ed equipaggiata con il motore 3.0 D V6, abbinato ad un propulsore elettrico da 48 CV e al cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Ricostruzioni grafiche Nuova Jaguar X-Type

Ricostruzioni grafiche Nuova Jaguar X-Type
Ricostruzioni grafiche Nuova Jaguar X-Type

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
38 commenti Aggiorna
Ordina: