Campagna pubblicitaria Nissan 370Z e GT-R "How to beat the Germans"

Campagna pubblicitaria Nissan 370z

Nissan lancia la campagna pubblicitaria inglese “How to beat the Germans” (come battere i tedeschi) per promuovere la 370Z e la GT-R mettendo in risalto le loro “performance superiori ma a costi più contenuti rispetto alle rivali tedesche dirette comparabili per prezzo ”. Quindi in questi giorni un’Audi TT-S ed una Porsche Cayman stanno girando per le strade di Londra con provocanti scritte sulle fiancate: “più costosa, più lenta, e meno potente di una Nissan 370Z” (sull’Audi) e “Sogno di essere veloce come una Nissan 370Z” (sulla Porsche). La casa giapponese basa queste sue convinzioni sul rapporto fra costi/potenza e capacità accelerativa, che pongono la 370Z in netto vantaggio sulle rivali. Tutto ciò è valido anche per la GT-R.

Secondo Steve McLennan, Nissan UK Marketing Director, “questa campagna pubblicitaria serve solo a cambiare la convinzione che le auto tedesche siano l’unico punto di riferimento quando si parla di prestazioni e qualità. Siamo convinti che le nostre auto possono eclissare la concorrenza diretta comparabile per prezzo sia in termini di performance che di accessibilità; ed è tempo di mostrarlo al pubblico”.Da notare come le auto in foto non abbiano i marchi Audi e Porsche: forse per evitare quanto successo al Festival of Speed di Goodwood, dove c’è stato un primo assaggio di “Come far incaXXare i tedeschi”.

Campagna pubblicitaria Nissan 370z
Campagna pubblicitaria Nissan 370z
Campagna pubblicitaria Nissan 370z

Via | WCF

  • shares
  • Mail
166 commenti Aggiorna
Ordina: