Skoda: la Joyster concept darà vita ad un modello di serie

skoda_joyster

A volte ritornano: la Skoda Joyster, prototipo di piccola tre porte sportiveggiante presentato dalla casa ceca nell'ormai lontano 2006 al Salone di Parigi, darà vita ad un modello di serie. A lanciare l'anticipazione è stata la rivista tedesca AutoBild, secondo cui il costruttore -ed il Gruppo Volkswagen cui fa capo-, hanno dato il via libera definitivo all'attuazione del progetto.

La derivata della Skoda Joyster di serie, non sarà comunque un modello del tutto inaspettato: con ogni probabilità sarà proprio lei la figlia della Volkswagen Up!, concept presentata al Salone di Francoforte nel 2007, che darà vita alla nuova VW Lupo e -per l'appunto- a una citycar con il marchio ceco.

Questa nuova compatta vedrà la luce nella sua forma definitiva nel corso del 2012, e avrà dalla sua un listino più accessibile rispetto alla Lupo: se i listini della tedesca partiranno dai circa 10.000 euro necessari per la base, la sorella dell'est si posizionerà con l'entry level dalle parti dei 9000. Ancora non è noto invece se, come la VW, anche la compatta Skoda avrà una variante elettrica.

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: