Abarth: in arrivo una coupé e una roadster

abarth_750_zagato

Notizia che farà certamente piacere agli appassionati dello Scorpione con qualche primavera sulle spalle: secondo alcune indiscrezioni Abarth sta preparando una piccola coupé ispirata alla celebre 750 Zagato del 1956.

Questo interessante modello potrebbe dare vita ad un'altrettanto stuzzicante roadster con abitacolo a due posti. L'omaggio al passato da parte della nuova coupé si farà evidente in un tratto stilistico inconfondibile: il padiglione a doppia gobba, vera e propria firma di Zagato.

Le due nuove sportive torinesi avranno nel cofano il 1.4 MultiAir da 165 CV della Abarth Punto Evo e dovrebbero essere proposte anche in una variante più performante, il corrispondente delle attuali "esseesse", con oltre 180 CV. Grazie ai suoi 165 CV, la coupé sarà in grado di coprire lo 0-100 in circa 7,5 s e di superare i 210 km/h.

Prima del debutto di queste ghiotte novità, lo Scorpione si appresta a lanciare negli USA la 500, che potrebbe sbarcare Oltreoceano in contemporanea con il medesimo modello Fiat, peraltro posticipato a inizio 2011. Anche la Abarth 500, come la sorella "tranquilla" potrebbe essere prodotta nella fabbrica Chrysler di Toluca, Messico.

Via | edmunds

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: