Toyota: in arrivo una supercar elettrica?

Toyota FT-HS Concept

Toyota starebbe valutando la possibilità di sviluppare una supercar elettrica. Le notizie intorno alla collaborazione tra la casa nipponica e la californiana Tesla si sono fatte insistenti nelle ultime settimane, e la boutade di ieri del presidente Akio Toyoda, che vorrebbe riesumare una sportiva come la Supra (anche se con propulsione ibrida) potrebbe essere vista come il segnale di un qualche movimento intorno ad una sportiva ecologica.

Anche in questo caso, Toyoda in prima persona pare entusiasta dell'idea: il presidente del colosso di Nagoya è rimasto stupito dal livello di prestazioni della Tesla Roadster e pare si sia convinto della bontà -anche prestazionale- di una supercar a zero emissioni. Per ora, il via libera di Toyoda riguarda uno studio di fattibilità: solo al termine di questa fase si deciderà il destino di un simile modello.

Per il momento, l'unica cosa praticamente certa è che Toyota (non certo nuova alle concept car elettriche) e Tesla stanno lavorando a prototipi elettrici della RAV4 e della Lexus RX, equipaggiati per l'appunto con batterie californiane. Indizio sufficiente per dare un fondo di verità alla rivale giapponese della Mercedes SLS AMG E-Cell?

Via | MotorTrend

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: