Mercedes GL: prime foto spia per la prossima generazione

Prime foto spia nuova Mercedes GL

Prima "sgambata" per la prossima generazione della Mercedes GL: il SUV più grande e lussuoso di Stoccarda si rinnoverà del tutto nel 2012, e queste foto spia sono le prime in assoluto ad immortalarne i collaudi.

Viste le pesanti camuffature, è del tutto impossibile formulare considerazioni stilistiche sul modello, ma almeno a prima vista il GL si confermerà una sorta di yacht su ruote che supererà di slancio i 5 metri (l'attuale misura 509 cm di lunghezza). Sotto il vestito, il grande sport utility tedesco nasconderà una versione allungata del pianale della nuova ML, in procinto di debuttare.

Nel cofano troverà posto una gamma motori con grandi novità: il 5.5 V8 aspirato da 388 CV verrà certamente sostituito dal 4.7 V8 biturbo da 435 CV, mentre pare difficile che alla base della gamma possa trovare posto il nuovo 3.5 V6 aspirato da 305 CV. Tra i diesel invece, sarà confermato il 3.0 V6 nella versione BlueTEC Euro 6 da 211 CV e debutterà il nuovo powerstep (sempre con una sola turbina) da 265 CV e 620 Nm.

Prime foto spia nuova Mercedes GL

Prime foto spia nuova Mercedes GL
Prime foto spia nuova Mercedes GL

Via | CarAdvice

  • shares
  • Mail
41 commenti Aggiorna
Ordina: