Jaguar: in arrivo la XE e la nuova X-Type

Ricostruzioni grafiche Jaguar XE e nuova X-Type

In un'intervista rilasciata ad "Automobilwoche", Carl-Peter Forster ha confermato l'arrivo di nuovi modelli con il brand Jaguar. Il CEO di Tata Motors ha annunciato che la Jaguar X-Type avrà un'erede che verrà realizzata sulla nuova piattaforma in alluminio a trazione posteriore. Inoltre, la gamma della Casa del Giaguaro sarà ampliata anche con la roadster XE, versione di serie della concept F-Type di qualche anno fa.

Forster ha poi aggiunto che la Jaguar XF sarà presto disponibile nella variante Wagon ma anche nella versione LWB a passo lungo, quest'ultima destinata esclusivamente al mercato cinese. Jaguar punta su questi nuovi modelli per consolidare la propria presenza nel mercato premium. Infatti, la Jaguar XE andrà a competere direttamente con BMW Z4 e Porsche Boxster, mentre la nuova X-Type - che, molto probabilmente, adotterà la sigla XD - sarà la rivale diretta della BMW Serie 3.

Sia la nuova X-Type che la XE saranno sviluppate sulla già citata nuova piattaforma in alluminio a trazione posteriore che, in futuro, sarà sfruttata anche per la nuova generazione della Jaguar XF. Infine, Carl-Peter Forster non ha escluso la nascità di declinazioni di carrozzeria per i modelli XE e X-Type, come le varianti Coupé e XER per la prima e le varianti Wagon, Coupé e Convertible per la seconda.

Ricostruzioni grafiche Jaguar XE e nuova X-Type

Ricostruzioni grafiche Jaguar XE e nuova X-Type
Ricostruzioni grafiche Jaguar XE e nuova X-Type

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: