Porsche 918 Spyder: il pacchetto Weissach in video

(continua da pagina 1 )

Porsche 918 Spyder: l'ibrida sportiva in video

Un nuovo video mostra la Porsche 918 spiegando nei dettagli il funzionamento della piattaforma ibrida con tutte le sue caratteristiche e modalità.

Porsche mostra in un nuovo filmato ufficiale la sua Porsche 918 Spyder, ultima nata della Cavallina di Stoccarda, nonché nuova regina del marchio. L'hypercar tedesca è infatti la Porsche stradale più performante di sempre con il suo sistema ibrido che accoppia un motore otto cilindi 4.6 litri da ben 608 cavalli a due motori elettrici. All'anteriore è infatti presente un'unità elettrica da 95 kW, mentre l'asse posteriore sfrutta, oltre al propulsore termico, anche un motore elettrico da 115 kW. La potenza complessiva ammonta così a 887 cavalli, con una coppia massima di ben 1.280 Nm.

Le prestazioni sono dunque da vera hypercar, con un'accelerazione da fermo fino ai 100 chilometri orari portata a termine in soli 2.8 secondi ed una velocità massima di 343 chilometri all'ora. La Porsche 918 Spyder detiene inoltre numerosi primati per quanto riguarda il marchio Porsche: il V8 è infatti il più leggero otto cilindri di serie mai prodotto dalla casa di Zuffenhausen. Proprio il V8 vanta la potenza specifica maggiore mai ottenuta da un motore aspirato stradale della Cavallina.

Tutto ciò con un consumo medio, nel ciclo combinato che oscilla tra i 3.3 ed i 3.0 litri ogni 100 chilometri, con un valore tra i 70 ed i 79 grammi al chilometro di anidride carbonica emessa. In modalità elettrica la Porsche 918 Spyder è in grado di percorrere 100 chilometri con un consumo che si aggira tra i 12.5 ed i 13.0 kWh, con le batterie che possono ricaricarsi sia durante l'utilizzo, sia tramite l'attacco per la presa di corrente presente su questa vettura. Cinque diversi setup della Porsche 918 Spyder garantiscono infine di poter sfruttare al massimo la sportiva in ogni situazione, sia che si voglia correre spremendo fino alla fine ogni cavallo, sia che si voglia ottenere la massima efficienza di guida.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: