Mercedes: più di 20 novità entro il 2014

Mercedes Ocean Drive Concept

Entro il 2014, Mercedes presenterà oltre 20 modelli di nuova concezione. Già quest'anno la Casa della Stella sarà impegnata con il restyling dei modelli CL, Viano e Maybach, nonché con il facelift della Smart fortwo e la nuova generazione della CLS. Ma il periodo più ricco di novità sarà il prossimo biennio. Infatti, nel 2011 è atteso il restyling di metà carriera per la Mercedes Classe C, vettura che continuerà a rivestire il ruolo di modello di volume per la Casa di stoccarda. Per l'occasione, debutterà l'inedita Classe C Coupé.

Inoltre, l'anno prossimo sarà la volta delle nuove generazioni dei modelli SLK e ML, mentre la gamma della Mercedes SLS sarà allargata con la variante Roadster. Invece, nel 2012 la "Gullwing" del terzo millennio sarà disponibile anche nella versione E-Cell a propulsione elettrica. Tra due anni debutterà anche la nuova generazione della Mercedes SL, mentre l'offerta della CLS sarà ampliata con l'inedita variante Station Wagon che deriverà dalla concept Shooting Break.

Sempre nel 2012 debutteranno le nuove generazioni delle piccole di Casa, come la Smart fortwo e le Mercedes Classe A e Classe B. Queste ultime saranno prodotte nel nuovo impianto in Ungheria e la gamma di entrambe sarà composta dalle varianti di carrozzeria hatchback e MPV. Inoltre, la Classe A verrà realizzata anche nella versione elettrica E-Cell, mentre dalla Classe B deriverà la SUV compatta che assumerà la denominazione BLK.

Mercedes Ocean Drive Concept
Mercedes Ocean Drive Concept
Mercedes Ocean Drive Concept
Mercedes Ocean Drive Concept

Mercedes Ocean Drive Concept
Mercedes Ocean Drive Concept
Mercedes Ocean Drive Concept
Mercedes Ocean Drive Concept

Nel 2013 sarà il turno della Mercedes GLC, la SUV con forme da coupé che anticiperà i contenuti della prossima generazione della Classe C, attesa sul mercato per il 2014. Ma la novità più importante che arriverà tra quattro anni sarà la Mercedes CL nell'inedita variante Cabrio. L'auto riprenderà molte delle soluzioni già viste con la concept Ocean Drive, a parte l'irrealizzabile carrozzeria a quattro porte. Grazie a tutte queste novità, entro il 2015 Mercedes punterà a vendere ben 1,5 milioni di vetture, a cui si aggiungeranno 200.000 esemplari di Smart e alcune migliaia di unità Maybach, affinché la Casa della Stella riconquisti la leadership del mercato premium.

Via | Auto-motor-und-sport

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: