Un’auto per l’Estate: Renault 4 Frog

Nel 1986 Renault presentò la R4 Frog come erede della spiaggina Rodeo. L’auto derivava dalla Renault 4, di cui rappresentava la variante scoperta con lunghezza e passo più corti di circa 30 cm. Sotto il cofano pulsava il classico motore a quattro cilindri 950 di clindrata da 33 CV di potenza massima che spingeva la


Nel 1986 Renault presentò la R4 Frog come erede della spiaggina Rodeo. L’auto derivava dalla Renault 4, di cui rappresentava la variante scoperta con lunghezza e passo più corti di circa 30 cm. Sotto il cofano pulsava il classico motore a quattro cilindri 950 di clindrata da 33 CV di potenza massima che spingeva la vettura fino a 109 km/h di velocità massima.

La Renault 4 Frog aveva una massa di circa 650 kg, giustificata dall’adozione dei rollbar che caratterizzava anche l’estetica della particolare spiaggina. L’abitacolo era configurato per 4 posti, con i due sedili posteriori indipendenti e disposti in senso contrario rispetto a quelli anteriori. La R4 Frog fu commercializzata in Italia dal maggio ’87 al gennaio ’88, ma non raccolse il successo sperato.

Nonostante ciò, la vettura è da sempre ricercata sul mercato dell’usato, con valutazioni che vanno da 5.000 euro finanche a 15.000 euro per gli esemplari ben tenuti. Dando un’occhiata ai siti del settore, abbiamo scovato 4 esemplari di Renault 4 Frog su “AutoScout24” e 7 esemplari su “Subito.it“, mentre la ricerca su “eBay” ha dato ancora una volta esito negativo.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →