Un'auto per l'Estate: Renault 4 Frog


Nel 1986 Renault presentò la R4 Frog come erede della spiaggina Rodeo. L'auto derivava dalla Renault 4, di cui rappresentava la variante scoperta con lunghezza e passo più corti di circa 30 cm. Sotto il cofano pulsava il classico motore a quattro cilindri 950 di clindrata da 33 CV di potenza massima che spingeva la vettura fino a 109 km/h di velocità massima.

La Renault 4 Frog aveva una massa di circa 650 kg, giustificata dall'adozione dei rollbar che caratterizzava anche l'estetica della particolare spiaggina. L'abitacolo era configurato per 4 posti, con i due sedili posteriori indipendenti e disposti in senso contrario rispetto a quelli anteriori. La R4 Frog fu commercializzata in Italia dal maggio '87 al gennaio '88, ma non raccolse il successo sperato.

Nonostante ciò, la vettura è da sempre ricercata sul mercato dell'usato, con valutazioni che vanno da 5.000 euro finanche a 15.000 euro per gli esemplari ben tenuti. Dando un'occhiata ai siti del settore, abbiamo scovato 4 esemplari di Renault 4 Frog su "AutoScout24" e 7 esemplari su "Subito.it", mentre la ricerca su "eBay" ha dato ancora una volta esito negativo.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: