Renualt-Nissan: nuova intesa con l'indiana Bajaj per l'auto low-cost

renault-nissan logo La low-cost di Renault-Nissan procede a grandi passi lungo il cammino che la porterà al debutto. Il modello, la cui genesi è stata annunciata dalla corazzata franco-nipponica nel novembre del 2009, sta prendendo forma con la collaborazione dell'indiana Bajaj, e nascerà con il primario obiettivo di sfondare sui mercati emergenti.

Oggi Renault-Nissan ha annunciato la sigla di un nuovo memorandum d'intesa con Bajaj, che segna un momento importante per il progetto congiunto: l'accordo riguarda i fondamentali aspetti della definizione del prodotto, del piano industriale e della distribuzione nei paesi dove l'auto sarà commercializzata.

Lo sviluppo dello stile, l'ingegnerizzazione, la produzione e l'acquisto della componentistica saranno curati dall'indiana Bajaj. Renault e Nissan cureranno invece gli aspetti del marketing e della distribuzione, confermando in sostanza quanto stabilito con gli accordi precedenti.

Renault-Nissan e il suo partner indiano hanno infine annunciato che "continueranno a tenerci aggiornati" sui prossimi importanti progressi di questo progetto congiunto. La Tata Nano avrà presto una seria rivale...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: