Dodge Challenger Mopar 2010

dodge_challenger_mopar_2010

Dodge ha annunciato il prossimo lancio di una versione speciale della sua Challenger, la Mopar 2010. Questa edizione limitata della muscle car americana sarà prodotta in soli 500 esemplari, tutti accomunati dal minaccioso nero di carrozzeria e griglia radiatore, richiamato dai cerchi da 20", sempre verniciati in nero lucido.

L'unica concessione alla policromia sarà costituita dalle diciture Mopar e dalla banda adesiva lungo la fiancata, che il cliente potrà ordinare in blu, rosso o argento. La Challenger Mopar 2010 porterà inoltre al debutto alcune novità più importanti: il suo cofano ad esempio, sarà caratterizzato da un powerdome con presa d'aria dal design specifico.

Nell'abitacolo, saranno presenti il rivestimento in pelle di sedili e corona volante, l'immancabile targhetta numerata, e alcuni inserti cromati. Il trattamento particolare riservato ai 500 clienti di questa special comprenderà inoltre uno sketch del concept firmato (quello dell'immagine che vedete in alto) e un telo con logo Mopar per coprire l'auto. Ma le novità sono anche di sostanza.

Dodge ha annunciato che le modifiche all'aspirazione (tra cui la nuova presa d'aria sul cofano) hanno regalato altri 15 CV al motore, per un totale di 396 CV sulla versione con cambio manuale e 392 CV sull'automatica. Le modifiche hanno riguardato anche altri aspetti.

Sulla Mopar 2010 è di serie il Super Track Pack (optional a 400 dollari sulla Challenger R/T) con ammortizzatori autolivellanti, barra antirollio posteriore maggiorata, freni più performanti, pneumatici Goodyear Eagle F1 Supercar ed ESP disattivabile al 100%. La vettura sarà commercializzata da tutti i concessionari Dodge di USA e Canada. Costo? L'automatica 38.000 dollari, la manuale 39.000...

Via | CarAndDriver

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: