Caterham AeroSeven Concept: la presentazione in video

Filmato di presentazione della Caterham AeroSeven Concept, interessante prototipo in grado di sviluppare una potenza di 240 CV e raggiungere i 100 km/h in meno di 4 secondi.

In questo filmato potete osservare la presentazione della Caterham AeroSeven Concept, svelata pochi giorni fa da Tony Fernandes (Caterham Group Chairman). L'interessante prototipo dalle linee accattivanti -ideate e progettate appositamente per ottenere la massima resa aerodinamica- ispirerà il primo modello di serie di nuova generazione, che verrà prodotto nello stabilimento di Dartford a partire dall'autunno del prossimo anno. L'AeroSeven Concept si basa su un’evoluzione della piattaforma della Seven CSR, ha molte componenti in fibra di carbonio ed è mossa dal propulsore 2.0 Duratec di origine Ford (Euro 6) capace di erogare una potenza di 240 cavalli.

Al motore duemila si affianca poi una trasmissione manuale a sei rapporti. Le performance sono da vera sportiva. La Casa dichiara infatti uno sprint da 0 a 100 km/h archiviato in circa 4 secondi. Nell’abitacolo essenziale, in pieno stile racing, svetta uno schermo multi-funzione sul quale vengono riportate le principai informazioni di bordo: velocità, marcia selezionata, livello di benzina nel serbatoio, settaggi dell’impianto frenante e del controllo di trazione. Attraverso specifici pulsanti montati sul volante il cliente a seconda delle proprie esigenze può inoltre selezionare le modalità di guida Road, Flash-to-Pass e Pit Lane Speed Limited.

  • shares
  • Mail