Home Notizie TranStar Racing Dagger GT

TranStar Racing Dagger GT

Il costruttore statunitense TranStar Racign ha comunicato le specifiche complete della Dagger GT, supersportiva a motore centrale equipaggiata con un V8 biturbo 9,4 di provenienza General Motors. La trasmissione artigianale Mendeola a sei rapporti (disposta in blocco al posteriore) è chiamata all’ingrato compito di gestire 2.028 cavalli e 2.710Nm di coppia, che permettono alla Dagger


Il costruttore statunitense TranStar Racign ha comunicato le specifiche complete della Dagger GT, supersportiva a motore centrale equipaggiata con un V8 biturbo 9,4 di provenienza General Motors. La trasmissione artigianale Mendeola a sei rapporti (disposta in blocco al posteriore) è chiamata all’ingrato compito di gestire 2.028 cavalli e 2.710Nm di coppia, che permettono alla Dagger GT di scattare da 0 a 100 km/h in 1,5 secondi, bruciare il quarto di miglio in meno di 6,7 secondi (320 km/h la velocità d’uscita) e raggiungere i 385 km/h quando lasciata correre a briglie sciolte. I ragazzi della TranStar Racing possono così annunciare – non senza presunzione – come il logo gioiellino abbia già in mano il record sul giro al Nurburgring.

La TranStar Dagger GT dispone di una carrozzeria in fibra di carbonio realizzata con tecniche mutuate dall’industria aerospaziale. Che, tuttavia, non influiscono sul prezzo a cui verrà proposta: si parte da 360.000 euro con possibilità di scegliere tre differenti anime – allestimento pronto-pista, configurazione stock o nella più confortevole versione GT-X. I primi cinque esemplari verranno prodotti a partire da metà 2011, mentre nell’anno seguente le vetture pronte saranno 10.

TranStar Racing Dagger GT
TranStar Racing Dagger GT
TranStar Racing Dagger GT
TranStar Racing Dagger GT

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →