Infiniti: in programma una due volumi a trazione anteriore

“Sarà una vettura a trazione anteriore dalle eccellenti qualità dinamiche, divertente da guidare. Vogliamo seguire l’esempio di Bmw con la gamma Mini”. Anche Infiniti avrà una berlina d’accesso, realizzata su piattaforma ‘tutt’avanti’ e posizionata nel segmento C premium con vista sulla Mercedes CLC. Secondo quanto riferisce un anonimo dirigente Infiniti ad Autocar, la due volumi


“Sarà una vettura a trazione anteriore dalle eccellenti qualità dinamiche, divertente da guidare. Vogliamo seguire l’esempio di Bmw con la gamma Mini”. Anche Infiniti avrà una berlina d’accesso, realizzata su piattaforma ‘tutt’avanti’ e posizionata nel segmento C premium con vista sulla Mercedes CLC. Secondo quanto riferisce un anonimo dirigente Infiniti ad Autocar, la due volumi giapponese avrà uno stile derivato dal prototipo Essence, con carrozzeria in stile hatchback ma “non come la intendiamo” secondo canoni tradizionali. La berlina – realizzata su piattaforma Nissan – potrebbe dunque essere disegnata con un padiglione sfuggente mutuato dalla concept car.

Secondo quanto riferisce ancora Autocar, la dirigenza Infiniti avrebbe approvato lo stile definitivo della vettura elettrica su base LEAF traendo nuovamente ispirazione dalla Essence, con alcuni riferimenti piuttosto marcati anche nell’abitacolo. Verrà inoltre modificato il motore elettrico per disporre di una maggiore autonomia.

Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →