BMW X3: nuovi teaser

Nuovi teaser BMW X3

Nuovi teaser per la futura BMW X3: il SUV medio di Monaco continua a prodursi in uno striptease nel quale molto (praticamente tutto, a dire il vero) è lasciato all'immaginazione. Oggi è il turno del faro posteriore, che si scopre mostrando un look del tutto in linea con quello dei modelli più recenti dell'Elica.

Il modello, che verrà svelato al Salone di Parigi in autunno, si fa apprezzare anche nel taglio di coda della vetratura laterale e nell'andamento del lunotto. Nulla di più. La prossima X3 dovrebbe fare qualche progresso rispetto all'attuale sul piano del contenimento dei pesi: si dice che la sport utility tedesca dimagrirà di circa 25 kg rispetto ad oggi.

Miglioramenti sono anche previsti alla finitura degli interni, per riportare la vettura al livello delle concorrenti più recenti, in primis Audi Q5 e Mercedes GLK. Per quanto riguarda la gamma motori, al momento del lancio, la nuova X3 (che verrà prodotta nella fabbrica americana di Spartanburg al fianco di X5 ed X6) sarà disponibile con due benzina e due diesel.

Nuovi teaser BMW X3

Nuovi teaser BMW X3
Nuovi teaser BMW X3

L'offerta sarà composta dalle versioni xDrive28i con il 3.0 aspirato da 272 CV, xDrive35i con il 3.0 biturbo da 306 CV, xDrive20d con il 2.0 da 184 CV e xDrive30d con il 3.0 da 245 CV. I sei cilindri saranno abbinati al cambio automatico ZF a 8 rapporti e al sistema di start&stop. In un secondo momento, l'offerta si amplierà con la xDrive23d spinta dal 2.0 biturbodiesel da 204 CV. La ActiveHybrid infine, è attesa per il 2012.

Via | AutoEvolution

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: