McLaren MP4-12C: prezzi sotto le 175.000 sterline

McLaren MP4-12C

La McLaren MP4-12C ha fatto una nuova "comparsata" nell'ambito del lungo cammino che la sta portando verso la produzione: stavolta il palcoscenico che ha ospitato la coupé a motore centrale di Woking è stato il Festival of Speed di Goodwood inaugurato oggi.

Per la precisione, la vettura che sarà condotta domani e dopodomani dai due piloti di Formula 1 Lewis Hamilton e Jenson Button, è ancora uno dei muletti di pre-produzione, il VP9 (dove la sigla sta per Validation Protoype), verniciato per l'occasione in livrea McLaren Orange.

L'evento ha dato l'occasione a Ron Dennis di fornire le prime anticipazioni sui prezzi del modello: la MP4-12C non costerà più di 175.000 sterline in patria, l'equivalente dei nostri 210.000 euro. Il numero uno della casa ha dunque confermato quanto atteso: il prezzo della vettura sarà molto simile a quello della Ferrari 458 Italia (che costa da noi 197.000 euro).

A tale cifra, ha dichiarato orgoglioso Dennis, "i clienti non solo compreranno l'auto più veloce che sia sul mercato, ma anche quella con la migliore qualità costruttiva e la migliore rete di vendita e assistenza dell'intero panorama automobilistico mondiale". Con questa bordata del vecchio Ron le schermaglie sono ufficialmente iniziate.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
75 commenti Aggiorna
Ordina: