Mercedes: alleanza in vista con Ducati?


Secondo quanto riportato da "Il Sole 24 Ore", Mercedes starebbe studiando un'alleanza con Ducati. La Stella sarebbe desiderosa di entrare nel mondo delle due ruote, alla luce dei progressi di BMW Motorrad nel campionato mondiale Superbike e del recente accordo tra Volkswagen e Suzuki che riguarda anche la divisione motociclista per un'eventuale rinascita del brand NSU.

La Casa di Borgo Panigale ha recentemente collaborato con Mercedes in un'operazione di co-marketing che ha portato alla nascita della SLK nella versione speciale Naked, ispirata agli stessi principi dell'omonima versione entry-level della precedente Monster. Inoltre, Mercedes ha sponsorizzato anche l'evento "WDW 2010", il raduno mondiale dei Ducatisti che si tiene ogni due o tre anni.

Al momento, l'alleanza tra Mercedes e Ducati è solo un'indiscrezione molto insistente, né confermata e né smentita da entrambe le Case. In passato, Ducati è stato oggetto del desiderio di Ferdinand Piech che voleva integrare la Casa di Borgo Panigale nella galassia del Gruppo Volkswagen. Tuttavia, Mercedes potrebbe scontrarsi con l'immagine che Ducati ha come "Ferrari a due ruote". Infatti, le due Case italiane hanno numerose partnership in comune, quali Marlboro, Shell, Bridgestone, Brembo etc. Staremo a vedere come andrà a finire...

Mercedes SLK Naked
Mercedes SLK Naked
Mercedes SLK Naked
Mercedes SLK Naked

Mercedes SLK Naked
Mercedes SLK Naked
Mercedes SLK Naked
Mercedes SLK Naked

Via | Motori24

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: