Saab: la 9-4X sarà presentata entro fine 2010

La recente ricomparsa delle foto spia della Saab 9-4X ha anticipato di pochi giorni un annuncio della casa svedese, con cui è stato confermato definitivamente che il modello andrà in produzione (e su questo ormai non avevamo più dubbi…) e -questa è la notizia importante- che verrà presentato entro la fine dell’anno in corso. L’annuncio


La recente ricomparsa delle foto spia della Saab 9-4X ha anticipato di pochi giorni un annuncio della casa svedese, con cui è stato confermato definitivamente che il modello andrà in produzione (e su questo ormai non avevamo più dubbi…) e -questa è la notizia importante- che verrà presentato entro la fine dell’anno in corso.

L’annuncio significa del resto che le operazioni di produzione saranno avviate nell’ultima parte del 2010, e che le vendite prenderanno il via verosimilmente a inizio 2011. Le informazioni tecniche sul nuovo SUV svedese comunque, tardano ad emergere: l’ipotesi più probabile parla di una gamma motori tutta turbo, articolata sul 2.0 ed il 2.8 V6 benzina, e sul 3.0 V6 diesel da 250 CV sviluppato da VM.

La 9-4X, offerta con la trazione integrale Haldex denominata XWD, sarà probabilmente disponibile con il solo cambio automatico sei marce. Il modello scandinavo, che nascerà sulla stessa piattaforma Theta di General Motors usata per la Cadillac SRX, sarà prodotta al fianco della sorella americana nella fabbrica GM di Ramos Arizpe, in Messico.

Saab 9-4X BioPower
Saab 9-4X BioPower
Saab 9-4X BioPower
Saab 9-4X BioPower

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →