Alfa Romeo: svelata la scultura per Goodwood 2010

Ecco la scultura realizzata da Alfa Romeo per il Festival of Speed di Goodwood, che come sempre si celebrerà a inizio luglio: quest’anno l’imperdibile appuntamento per gli appassionati di motori e velocità celebra il marchio del Biscione, che il 24 giugno ha festeggiato i 100 anni di storia. La scultura, sita ovviamente di fronte alla


Ecco la scultura realizzata da Alfa Romeo per il Festival of Speed di Goodwood, che come sempre si celebrerà a inizio luglio: quest’anno l’imperdibile appuntamento per gli appassionati di motori e velocità celebra il marchio del Biscione, che il 24 giugno ha festeggiato i 100 anni di storia.

La scultura, sita ovviamente di fronte alla Goodwood House, lega lungo una sorta di Quadrifoglio stilizzato la 8C Competizione ad una P2, uno degli unici due esemplari esistenti, un pezzo il cui valore è stimato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

L’esemplare inserito nella scultura è quello che nel 1925 vinse il primo Campionato del Mondo Costruttori della storia, quello organizzato dall’AIACR (l’odierna FIA) che ebbe breve vita tra il 1925 ed il 1927 e che precedette dunque di oltre un trentennio l’odierno Mondiale Costruttori di Formula 1, nato nel 1958, otto anni dopo la titolazione Piloti.

Alfa festeggerà il suo secolo di vita non solo con questa scultura, ma anche con una ricca presenza di prestigiosissime storiche, circa 50 esemplari provenienti dal Museo, al cui fianco ci sarà la nuova Giulietta.

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →