Ford: presentato il sistema Curve Control sulla nuova Explorer

La prossima Ford Explorer, SUV americano in procinto di debuttare sul mercato USA, porterà in dote un nuovo dispositivo di sicurezza attiva, offerto di serie e chiamato Curve Control. Il sistema è stato sviluppato in seguito a un sondaggio condotto da Ford stessa, i cui sorprendenti risultati hanno rivelato che oltre 50.000 incidenti avvenuti nel

La prossima Ford Explorer, SUV americano in procinto di debuttare sul mercato USA, porterà in dote un nuovo dispositivo di sicurezza attiva, offerto di serie e chiamato Curve Control.

Il sistema è stato sviluppato in seguito a un sondaggio condotto da Ford stessa, i cui sorprendenti risultati hanno rivelato che oltre 50.000 incidenti avvenuti nel 2009 negli Stati Uniti, hanno avuto luogo perché chi era al volante non ha rallentato a sufficienza prima di una curva.

Il Curve Control interverrà proprio in questo senso, aiutando l’automobilista a percorrere le curve grazie alla sua azione sui quattro freni (anche contemporanea) e al taglio della potenza erogata dal motore, e riuscendo in tal modo a ridurre anche di 16 km/h in un secondo la velocità del veicolo. Come funziona? Basta vedere il comportamento del muletto nel video…

Via | Autoblog.com

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →