Kia: denominazioni alfanumeriche per i futuri modelli

Il top management di Kia si sta confrontando sull’opportunità di adottare denominazioni alfanumeriche, in luogo dei nomi attuali, per i modelli del futuro. In alcuni mercati, come quello casalingo della Corea del Sud, un gruppo di modelli viene già identificato in questo modo: si pensi ad esempio alla Kia Optima (interessante media in procinto di


Il top management di Kia si sta confrontando sull’opportunità di adottare denominazioni alfanumeriche, in luogo dei nomi attuali, per i modelli del futuro. In alcuni mercati, come quello casalingo della Corea del Sud, un gruppo di modelli viene già identificato in questo modo: si pensi ad esempio alla Kia Optima (interessante media in procinto di debuttare da noi), che laggiù si chiama K5.

Il cambio di rotta, che potrebbe riguardare gli USA e non l’Europa, “sarebbe in grado di rafforzare l’immagine del brand”, secondo il vicepresidente della casa Chung Eui-Sun, intervistato da Automotive News, in quanto confonde meno i clienti e lega maggiormente le auto al marchio che le produce.

Se aggiungiamo che la sorella Hyundai si è prodotta in tempi recenti in una simile operazione, sembra che la strada sia spianata in questa direzione. Ma, osserva Eui-Sun stesso, gli americani non hanno mai dimostrato di gradire particolarmente le denominazioni alfanumeriche nelle ricerche di mercato. Ergo, c’è da pensarci ancora su prima di prendere una decisione definitiva. Problema reale o questione leziosa?

Kia Sorento SX
Kia Sorento SX
Kia Sorento SX
Kia Sorento SX

Kia Sorento SX
Kia Sorento SX
Kia Sorento SX
Kia Sorento SX

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →