Mini restyling: primo video ufficiale

Mini ha diramato il primo video ufficiale dei suoi modelli sottoposti al restyling: la clip illustra berlina, Cabriolet e Clubman in una serie di riprese statiche e dinamiche che ci permettono di apprezzare gli interventi, davvero leggerissimi, apportati all’estetica delle vetture. Le modifiche riguardano essenzialmente la griglia, le prese d’aria nella sezione inferiore del paraurti

Mini ha diramato il primo video ufficiale dei suoi modelli sottoposti al restyling: la clip illustra berlina, Cabriolet e Clubman in una serie di riprese statiche e dinamiche che ci permettono di apprezzare gli interventi, davvero leggerissimi, apportati all’estetica delle vetture.

Le modifiche riguardano essenzialmente la griglia, le prese d’aria nella sezione inferiore del paraurti anteriore e i gruppi ottici posteriori, che ora sfoggiano luci a LED. Qualcosa di più è successo invece sotto il cofano del modello: il 1.6 diesel, ora Euro 5, è stato leggermente rivisto per scendere (nel powerstep da 90 CV della One D) da 104 a 99 g/km in fatto di emissioni di CO2, per un consumo dichiarato sul ciclo misto di 3,2 l/100 km.

Il powerstep più potente, è a sua volta passato da 109 CV e 260 Nm a 112 CV e 270 Nm, pur migliorando (anche se quasi impercettibilmente) in fatto di emissioni di CO2, scese da 104 a 103 g/km. Questo motore è da oggi disponibile anche per la Cabrio, commercializzata finora con sole unità a benzina. In questa veste, la vettura accelera da 0 a 100 in 10,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h.


Mini restyling
Mini restyling
Mini restyling

Mini comunica di aver infine ampliato la lista di accessori, proponendo i nuovi pacchetti esterni Scene, Classic e Rally ed il sistema di infotainment Mini Connected. Il debutto dei modelli ristilizzati negli showroom è in programma per l’autunno.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →