Murray T25: prime immagini ufficiali

Ecco le prime immagini ufficiali della Murray T25, la rivoluzionaria citycar a 3 posti progettata da Gordon Murray, autore del capolavoro McLaren F1 negli anni ’90. Si tratta di un’auto che andrà a competere direttamente con Smart fortwo e Toyota iQ, anche se sfoggerà dimensioni più compatte, evidenziate dalla massa di soli 575 kg. La


Ecco le prime immagini ufficiali della Murray T25, la rivoluzionaria citycar a 3 posti progettata da Gordon Murray, autore del capolavoro McLaren F1 negli anni ’90. Si tratta di un’auto che andrà a competere direttamente con Smart fortwo e Toyota iQ, anche se sfoggerà dimensioni più compatte, evidenziate dalla massa di soli 575 kg. La Murray T25 è anche la prima vettura sviluppata secondo il processo produttivo “iStream”, volto alla semplificazione degli investimenti, alla riduzione degli spazi di produzione e al risparmio di energia nell’assemblaggio. La T25 è lunga 240 cm, larga 130 cm e alta 140 cm, mentre il raggio di sterzata è di 6 metri.

La rivoluzionaria citycar è mossa dal motore a tre cilindri 660 di cilindrata – posizionato al retrotreno – da 52 CV di potenza e 60 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a 5 marce senza frizione e al telaio composto da sospensioni anteriori e posteriori indipendenti. La vettura raggiunge 145 km/h di velocità massima, scatta da 0 a 100 in 16,2 secondi, emette 86 g/km di CO2 e percorre in media circa 30 km/litro. L’abitacolo della Murray T25 ricorda la supercar di Woking, con il posto guida disposto centralmente e i sedili per i passeggeri disposti nella parte posteriore.

L’altra caratteristica rivoluzionaria della T25 è la portiera unica che consente di accedere e uscire dall’abitacolo anche negli spazi ristretti. Ovviamente, non c’è spazio per i bagagli, ma rinunciando ai sedili posteriore è possibile ottenere un vano di carico tra i 160 e i 720 litri di capacità. Inoltre, la vettura è dotata della cellula di sicurezza in stile F1, nonché di ABS, ESP, TCS e Airbag per il conducente. La Murray T25 entrerà in produzione tra due anni e verrà assemblata in Gran Bretagna. Dato che la presentazione ufficiale si è tenuta a Oxford, la rivoluzionaria citycar prefigura la Mini Minor del terzo millennio? Non resta che attendere…

Murray T25

Murray T25
Murray T25
Murray T25
Murray T25

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →