Ferrari: “Non temiamo la McLaren MP4-12C”

“Non abbiamo nulla da temere dalla McLaren MP4-12C“: ecco quanto dichiarato dal presidente Ferrari Luca di Montezemolo sul conto di quella che sembra proprio la diretta rivale della 458 Italia. La supercar inglese, che andrà in vendita l’anno prossimo, avrà, oltre all’impostazione di base, anche un prezzo molto vicino ai 197.000 euro della creatura di

“Non abbiamo nulla da temere dalla McLaren MP4-12C“: ecco quanto dichiarato dal presidente Ferrari Luca di Montezemolo sul conto di quella che sembra proprio la diretta rivale della 458 Italia.

La supercar inglese, che andrà in vendita l’anno prossimo, avrà, oltre all’impostazione di base, anche un prezzo molto vicino ai 197.000 euro della creatura di Maranello.

Ma le tante somiglianze e i numeri che sulla carta sembrano favorire Woking, non preoccupano il numero uno del Cavallino, anzi: “Ho un grande rispetto per la McLaren e per il suo progetto di fare una supercar stradale, ma mi piace la competizione e mi piace vincere”. Sfacciata autostima o giustificata consapevolezza di una effettiva superiorità?

McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C

McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →