Audi Q7: la prossima generazione sarà più piccola

La nuova Audi Q7 potrebbe cambiare notevolmente fisionomia. La prossima generazione della SUV tedesca, attesa nel 2013, potrebbe infatti sdoppiarsi per adeguarsi alle esigenze dei mercati internazionali: per gli Stati Uniti, paesi Arabi e Cina potrebbe diventare ancora più grande, per accogliere comodamente la terza fila di sedili, mentre in Europa potrebbe diventare un SUV

di Ruggeri


La nuova Audi Q7 potrebbe cambiare notevolmente fisionomia. La prossima generazione della SUV tedesca, attesa nel 2013, potrebbe infatti sdoppiarsi per adeguarsi alle esigenze dei mercati internazionali: per gli Stati Uniti, paesi Arabi e Cina potrebbe diventare ancora più grande, per accogliere comodamente la terza fila di sedili, mentre in Europa potrebbe diventare un SUV a 5 posti più compatto.

La scelta sarebbe dettata sia dal calo di vendite, piuttosto evidente, del modello attuale, sia per contenere consumi ed emissioni senza rinunciare alle caratteristiche di lusso ed esclusività attuali, rispetto alla sorella minore Q5 ed alla futura Q3. Se Q7 potesse inoltre usare la piattaforma space frame MLB, alla riduzione del peso si abbinerebbe la possibilità di montare propulsori più piccoli come il 2 litri TFSI, magari coadiuvato dal sistema ibrido che debutterà presto sulla A8 Hybrid ed il 2 litri TDI biturbo diesel.

Audi Q7 Model Year 2010 - nuovi motori
Audi Q7 Model Year 2010 - nuovi motori
Audi Q7 restyling - nuove immagini ufficiali
Audi Q7 restyling - nuove immagini ufficiali

Via | Motortrend

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →