Jaguar XKR 75: edizione speciale riservata all’Inghilterra

La nuova Jaguar XKR 75 nasce per celebrare i 75 anni della casa inglese e sarà presentata al Goodwood Festival of Speed. Sarà costruita in soli 75 esemplari ed il suo V8 5 litri sovralimentato dichiara una potenza di 530 Cv, che le permettono di toccare i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi e

di Ruggeri


La nuova Jaguar XKR 75 nasce per celebrare i 75 anni della casa inglese e sarà presentata al Goodwood Festival of Speed. Sarà costruita in soli 75 esemplari ed il suo V8 5 litri sovralimentato dichiara una potenza di 530 Cv, che le permettono di toccare i 100 km/h da fermo in 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 280 km/h: probabilmente per la Special Edition da 300 km/h capace di girare al ring in meno di 8 minuti dovremo pazientare ancora un po’.

La XKR 75 è stata dotata di un nuovo kit aerodinamico, nuovi cerchi in lega da 20″, assetto rivisto, scarico con valvole by-pass ed una decorazione in colore argento che spicca sul nero della carrozzeria, mentre gli interni sono rivestiti in pelle grigio scuro charcoal con finiture piano black. Sarà proposta solo in Inghilterra ad un prezzo di 85.500 Sterline, circa 104.500 Euro al cambio attuale.

Via | CarsUk (grazie a Jaguarista per la segnalazione)

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →