Abarth: una due posti verrà lanciata entro i prossimi 24 mesi

Antonino Labate, responsabile vendite e marketing per il marchio Abarth, conferma il prossimo debutto di una vettura non derivata da alcun modello Fiat. “I risultati commerciali sono soddisfacenti. L’azienda è in salute”, ha commentato il dirigente nel corso di un’intervista rilasciata ad Autocar. “Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una sportiva da presentare durante


Antonino Labate, responsabile vendite e marketing per il marchio Abarth, conferma il prossimo debutto di una vettura non derivata da alcun modello Fiat. “I risultati commerciali sono soddisfacenti. L’azienda è in salute”, ha commentato il dirigente nel corso di un’intervista rilasciata ad Autocar. “Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una sportiva da presentare durante il 2012”. Labate non fornisce ulteriori dettagli, ma smentisce la presunta paternità di Lotus: rispetto a quanto accennato nei mesi scorsi, il marchio inglese non verrà coinvolto nello sviluppo.

L’onere della progettazione ricadrà interamente sullo Scorpione, intenzionato – secondo le indiscrezioni di Autocar – a proporre una sportiva a due posti con motore centrale e peso inferiore alla tonnellata, spinta dal 1.8 sovralimentato in versione da 240 cavalli.

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →