California: presto le targhe digitali con la pubblicità

Le targhe dello stato della California si stanno avvicinando ad un cambiamento rivoluzionario: le license plates dello stato occidentale potrebbero infatti presto essere visualizzate su un supporto digitale. E ospitare spazi pubblicitari, da cui le casse erariali, attualmente in rosso, potrebbero trarre beneficio. L’idea è stata proposta da un senatore di Los Angeles: secondo il


Le targhe dello stato della California si stanno avvicinando ad un cambiamento rivoluzionario: le license plates dello stato occidentale potrebbero infatti presto essere visualizzate su un supporto digitale. E ospitare spazi pubblicitari, da cui le casse erariali, attualmente in rosso, potrebbero trarre beneficio.

L’idea è stata proposta da un senatore di Los Angeles: secondo il suo progetto, il Dipartimento per i Veicoli a Motore del Golden State, potrebbe avviare una fase di studio di queste nuove targhe digitali, in grado di visualizzare messaggi pubblicitari e di pubblica utilità quando l’auto si ferma per oltre quattro secondi. Il numero di targa, anche durante la visualizzazione del messaggio pubblicitario, dovrà essere sempre e comunque ben visibile.

Quest’idea, che a qualcuno sembrerà certamente bizzarra, non sarà realizzata dall’oggi al domani: il già citato Dipartimento ha tempo fino al 1° gennaio 2013 per studiare la fattibilità dell’operazione ed esporre conclusioni (sia in merito all’aspetto economico, sia in merito alla sicurezza stradale) ed eventuali modifiche alla proposta iniziale.

Via | CarScoop

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →