Il parcheggio con la Ferrari F12. L’Epic Fail è in retromarcia

Non sono certo queste immagini a rivelare quanta preparazione serva per guidare una Ferrari F12berlinetta. Ad alcuni basterebbe già saperla parcheggiare…

Il proprietario di una Ferrari F12berlinetta si è reso protagonista di un’imbarazzante figuraccia, occorsagli mentre stava uscendo da un parcheggio. L’episodio si è verificato a Londra. Il conducente ha innestato la retromarcia e percorso qualche metro, calibrando male gli spazi e finendo per il grattare la sezione posteriore destra contro un muro. Dopo qualche attimo di smarrimento – chiamiamolo così… – l’automobilista è uscito dal parcheggio e si è allontanato, fermandosi in seguito per controllare la sbucciatura. Per sua fortuna il danno non pare così grave.

A ben altro destino sono andati incontro alcuni altri proprietari, vittime di incidenti dalle proporzioni ben più dolorose. Il più sfortunato è un appassionato arabo. Il suo modello – nuovo di appena 100 chilometri – è completamente distrutto nella parte posteriore sinistra, quasi del tutto assente e per cui è stata scelta una medicina efficace ma decisamente amara: la ruota di serie – completamente divelta – è stata sostituita da un pneumatico non originale, dalle misure tutt’altro che conformi. Il risultato estetico è rivedibile, quello pratico meno.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →