Jeep Grand Cherokee: la prova di MotorTrend

La neonata Jeep Grand Cherokee, uno dei modelli più attesi tra le novità in arrivo dai marchi del gruppo Chrysler, è stata messa alla prova da MotorTrend. Il grosso SUV americano, che nei prossimi mesi sarà commercializzato anche in Europa, abbina secondo quanto emerso nella prova, un buon comportamento stradale a doti offroad che non

La neonata Jeep Grand Cherokee, uno dei modelli più attesi tra le novità in arrivo dai marchi del gruppo Chrysler, è stata messa alla prova da MotorTrend. Il grosso SUV americano, che nei prossimi mesi sarà commercializzato anche in Europa, abbina secondo quanto emerso nella prova, un buon comportamento stradale a doti offroad che non temono confronti, come vedrete nel video.

In particolare, la nuova generazione ha migliorato le doti dinamiche della precedente in aspetti quali lo sterzo, leggero ma diretto e comunicativo, l’handling, neutro e ampiamente soddisfacente per un veicolo di tale altezza. Solo al limite il comportamento è caratterizzato da un (inevitabile, viste le proporzioni e l’impostazione dell’auto) principio di rollio.

Il bello però, viene quando si mettono le ruote fuori dall’asfalto: è lì che la Grand Cherokee dimostra quanto, oggi come ieri, la definizione di sport utility sia nel suo caso tanto riduttiva da essere inadeguata. Ora più che mai, dato che accanto ai noti sistemi QuadraDrive e QuadraTrac, ha debuttato il Select Terrain, raffinato dispositivo che adegua il comportamento al tipo di fondo su cui l’auto è impegnata.

Il risultato? La nuova Grand Cherokee in fuoristrada può fare esattamente tutto quello che ogni altra Jeep o Land Rover può fare. Ma quando si torna sull’asfalto risulta più comoda, precisa, dinamica e a suo agio rispetto ad una Land Rover. Costando peraltro un bel po’ di meno…

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →