Honda: la nuova S2000 nel 2014


Secondo quanto riportato da Autocar, Honda è alle prese con lo sviluppo della nuova S2000 che debutterà sulla scena non prima del 2014. Anche se in passato fu annunciato che la vettura non avrebbe avuto un'erede, l'autorevole rivista britannica ha scovato alcuni brevetti della Casa nipponica che testimoniano la progettazione della nuova roadster, di cui vi mostriamo una prima ricostruzione grafica.

La nuova Honda S2000 sarà sviluppata sulla piattaforma della Jazz, pesantemente modificata per poter disporre il motore in posizione centrale e la trazione al posteriore. Questa soluzione consentirà una migliore distribuzione dei pesi tra avantreno e retrotreno. Inoltre, la nuova roadster giapponese sarà molto leggera, in quanto la carrozzeria sarà in alluminio.

Per quanto riguarda la propulsione della nuova S2000, i tecnici Honda avrebbero al vaglio tre soluzioni. La più caldeggiata sarebbe quella ibrida, già utilizzata per la CR-Z. Ovviamente, i motori termico e elettrico svilupperebbero una potenza maggiore rispetto alla coupé compatta. Non è escluso l'utilizzo di un piccolo motore benzina a 4 cilindri sovarlimentato che possa garantire le prestazioni della precedente Honda S2000. Invece, la soluzione elettrica dovrebbe essere esclusa, vista la diffidenza di Honda verso questa tecnologia.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: