Mercedes CLS: i primi dettagli della nuova generazione

Cominicano a trapelare i primi dettagli della nuova Mercedes CLS che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. La seconda generazione della coupé a 4 porte della Stella – di cui vi mostriamo una ricostruzione grafica quasi reale – condividerà la piattaforma con l’attuale Classe E e dovrà vedersela con la


Cominicano a trapelare i primi dettagli della nuova Mercedes CLS che sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. La seconda generazione della coupé a 4 porte della Stella – di cui vi mostriamo una ricostruzione grafica quasi reale – condividerà la piattaforma con l’attuale Classe E e dovrà vedersela con la Jaguar XF e l’inedita Audi A7, ma anche con le più grandi Maserati Quattroporte e Porsche Panamera, mentre in futuro BMW potrebbe proporre la Serie 6 GT come versione di serie della concept Gran Coupé.

Al momento del lancio, la nuova generazione della CLS sarà proposta in quattro versioni ed altrettante motorizzazioni: la CLS 350 CGI con il 3.5 V6 a iniezione diretta da 306 CV, la CLS 550 CGI con il 4.7 V8 biturbo da 435 CV, la CLS 63 AMG con il 5.5 V8 biturbo da 571 CV e la CLS 350 CDI con il 3.0 CDI da 252 CV. Tutti i propulsori saranno dotati del sistema Start/Stop ad eccezione della CLS AMG, mentre la CLS 550 CGI sarà proposta anche in versione 4Matic a trazione integrale.

In futuro, la gamma della Mercedes CLS è destinata ad allargarsi. Infatti, è quasi certo l’arrivo della versione CLS 250 CDI mossa dal motore 2.1 CDI biturbo a 4 cilindri da 204 CV e non è escluso il debutto della versione CLS 400 Hybrid a propulsione ibrida. Inoltre, la nuova Mercedes CLS sarà proposta anche nella variante Station Wagon, ovvero come versione di serie della concept Shooting Break, attesa sul mercato nel corso del 2011.

Via | AutoInternationaal

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →