Video: il problema all’acceleratore dell’Alfa Romeo Giulietta

Il test è effettuato a vettura spenta. In caso opposto, con motore acceso, “l’acceleratore è un po’ più contrastato e quindi arrivare a fine corsa è meno semplice”. Tuttavia il problema al pedale dell’acceleratore riscontrato da AutoBild guidando l’Alfa Romeo Giulietta è evidente, ed interessa le vetture tutte del gruppo (nuove Fiat Bravo e Lancia

Il test è effettuato a vettura spenta. In caso opposto, con motore acceso, “l’acceleratore è un po’ più contrastato e quindi arrivare a fine corsa è meno semplice”. Tuttavia il problema al pedale dell’acceleratore riscontrato da AutoBild guidando l’Alfa Romeo Giulietta è evidente, ed interessa le vetture tutte del gruppo (nuove Fiat Bravo e Lancia Delta, Fiat Stilo) equipaggiate con il componente difettoso. Harald Wester, amministratore delegato Alfa Romeo, ha comunque minimizzato l’entità dell’inconveniente riconoscendo come non si fosse mai verificato a dispetto dei test.

Resta tuttavia da capire per quale motivo il pedale tolleri un movimento laterale senza che la sua struttura riporti conseguenze, andando così a pizzicare il fondello fino a creare una situazione di reale pericolo.

Via | Sicurauto

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Brevi

Link a notizie brevi sul mondo dell'auto

Tutto su Brevi →